News dall'Anpe-Regione Basilicata

Nell'ambito del protocollo d' intesa sottoscritto tra l'Anpe- Regione Basilicata ed il CGM - sede periferica della Basilicata- si è avviata la fase di attuazione operativa attraverso:
1. l'avvio di un percorso di praticantato, presso il CGM Basilicata per un socio anpe;
2. la presentazione, in collaborazione con il direttore della comunità di prima accoglienza, di un progetto di laboratorio autobiografico dal titolo: "Come te nessuno al mondo" attraverso il quale raccogliere le storie di vita dei ragazzi ospiti in comunità.
Per la realizzazione del progetto è previsto l'apporto professionale di alcuni membri del direttivo dell'ANPE- Regione Basilicata: il Dott. Vincenzo La Froscia (Presidente) e la Dott.ssa Marsia Pennella (Vice presidente). La cantierizzazione del progetto avverrà nel mese di giugno, con la collaborazione degli operatori del CGM- sede di potenza.
E' in corso una richiesta di patrocinio, a vari enti, alfine di finanziare le attività ed una eventuale prosecuzione del progetto che ha come fine una pubblicazione sui risultati dell'attività svolta con i ragazzi.


La riproduzione parziale o totale della presente news è vietata se non citando la fonte: www.anpe.it

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web