"L'evoluzione metodologica nella scuola: non è mai troppo tardi"?

Si svolgerà il 4 maggio  martedì 4 maggio 2010, dalle ore 16.1518.45,, all'interno della splendida Biblioteca Marucelliana in Via Cavour 43-47, , nella sala lettura settecentesca, su "L'evoluzione metodologica nella scuola: non è mai troppo tardi?". Suggerisco ai partecipanti di recarsi alla Biblioteca con un congruo anticipo per poter visitare la Mostra allestita all'interno, prima dell’incontro. La Mostra vi proporrà un viaggio nei sentimenti e nell'educazione che stupisce ed intenerisce con l'esposizione dei sillabari e sussidiari dal dopoguerra in poi ed alcuni filmati con Alberto Manzi fra cui alcune trasmissioni di "Non è mai troppo tardi" da cui ha preso spunto l'idea del convegno.

Nell’occasione verrà presentato il Gruppo di Lavoro Integrato Toscano “AIF – ANPE, di prossimo avvio, sul tema “Lo sviluppo professionale dei docenti nella scuola italiana multiculturale  “.

L’ANPE Toscana, nel rispetto dei reciproci ruoli, ha deciso di collaborare con l’AIF, perché davanti alla necessità di costruire un terreno fecondo di coesione sociale, occorre impegnarsi a sviluppare iniziative comuni che abbiano per obiettivo la crescita di competenze professionali.

 

Al gruppo di lavoro integrato AIF - ANPE -REGIONE TOSCANA i nostri migliori auguri di Buon lavoro.

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web