Anpe News - Convegno Annuale 2013 Breakfast Club Italia

Breakfast Club ItaliaIl giorno 28 gennaio 2013 si è svolto iI Convegno Annuale del Breakfast Club Italia, dove l'ANPE è rappresentata da De Lorenzo Gianfranco e Loredana Catalani, presso l'ex Chiesa Santa Marta al Collegio Romano.

Il convegno è iniziato con la lettura del messaggio istituzionale del Prof. Renato Balduzzi, Ministro della Salute, che ha formulato al BCI i suoi migliori auguri per un proficuo lavoro.

Il Comitato di Presidenza del BCI ha ripercorso, con l'’intervento del Prof. Gian Vincenzo Zuccotti, le tappe più importanti dei lavori del BCI ad un anno dal suo lancio, e a seguire il Prof. Giuseppe Rotilio ha introdotto il I Documento BCI 2012 "“La prima colazione: un’'introduzione alla sua specificità”" dove è stato pubblicato anche il nostro articolo. Ogni Socio autore poi, con un giro di microfono, ha illustrato i punti essenziali dei propri Capitoli.

Il Documento è stato successivamente commentato dai rappresentanti delle Istituzioni: Andrea Ghiselli, Dirigente di Ricerca dell'’ex Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN) e Riccardo Garosci, Presidente del Comitato per l'’Expo 2015, del Ministero dell'’Istruzione, dell'’Università e della Ricerca (MIUR), che hanno evidenziato il valore del Documento multidisciplinare e completo sulla prima colazione e la coerenza dei temi approfonditi rispetto all'’attività delle Istituzioni.

Al termine dell'’incontro, il Prof. Rotilio ed il Prof. Zuccotti del Comitato di Presidenza del BCI hanno annunciato il titolo del Documento BCI 2013: "“Prima colazione? Non riesco proprio a farla, o a farla bene! Proposte nutrizionali, psico-sociali, comportamentali e pedagogiche su come favorire la pratica di un’'adeguata prima colazione"” e hanno dato appuntamento al prossimo anno.

Condividi

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web