Anpe News - Interventi educativi e riabilitativi assistiti con gli animali

Master Interventi educativi e riabilitativi con animali 2013La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano istituisce per l’anno accademico 2013-2014 il master universitario di I livello in “Interventi educativi e riabilitativi assistiti con gli animali”.

Il Master ha lo scopo di formare professionisti che risultino in grado di lavorare in tutta la filiera dei servizi di pet-therapy e riabilitazione equestre in programmi completi di T.A.A., E.A.A., A.A.A. e R.E., in équipe multidisciplinari psico-medico-sociali. Il Master è finalizzato alla formazione di una figura professionale capace di condurre l’animale nelle attività e di essere contemporaneamente referente e responsabile del progetto educativo e terapeutico.

Agli allievi verranno fornite conoscenze e strumenti necessari per comprendere la comunicazione e il comportamento degli animali coinvolti (‘pet’ ed equidi) al fine di garantirne il benessere psicofisico. Verranno, inoltre, fornite conoscenze e competenze mediche, psicologiche, educative e didattiche per poter lavorare con persone con diversi disturbi e patologie e appartenenti a differenti fasce di età, cercando di evidenziare la stretta correlazione fra i bisogni del fruitore, le risorse dell’animale e la relazione d’aiuto.

Il Corso di Master è rivolto a: laureati in Scienze della Formazione, Pedagogia, Psicologia, Sociologia, Scienze Infermieristiche, Logopedia, Fisioterapia, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapia occupazionale, previa valutazione del curriculum scolastico e professionale.

Per maggiori informazioni scarica la brochure del master.


Condividi

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web