Anpe News - Seminari Pedagogici Anpe Sardegna

Proseguono gli incontri del ciclo “Seminari pedagogici” organizzati dall’Anpe Sardegna in collaborazione con l’Università e l’Ersu di Cagliari.

Segnaliamo in particolare, il grande interesse suscitato dalle relazioni tenute dal presidente e dalla vicepresidente dell’Anpe, come momenti significativi di approfondimento e chiarimento rispetto alla figura ed al ruolo del pedagogista.

Il giorno 7 giugno ha partecipato la dr.ssa Luisa Piarulli (vicepresidente Anpe) con una relazione dal titolo: "Le Persone tra autobiografia e narrazione di sé: l’approccio pedagogico". Alla presenza di un numeroso uditorio (cento partecipanti tra studenti,operatori pedagogici e docenti universitari) la Piarulli ha saputo dare al suo intervento un taglio pedagogico ampio di teoria e prassi che è stato molto apprezzato sottolineato anche nelle “scritture dei pensieri pedagogici” che i partecipanti hanno condiviso.

Il giorno 28 giugno ha visto la partecipazione del presidente Gianfranco De Lorenzo con una relazione dal titolo: "La professione del pedagogista tra memoria, cambiamenti e prospettive". I centoventi presenti, studenti, operatori e docenti universitari, hanno dimostrato grande interesse e partecipazione nell’ascolto della chiara, precisa e stimolante relazione tenuta da De Lorenzo, sapendo interagire con numerose domande e riflessioni sul ruolo del pedagogista e la sua valorizzazione in ambito professionale sia nel rapporto con l’università che con il mondo del lavoro.

La sede della Sardegna è grata a Luisa e Gianfranco per l’entusiasmo e la passione con la quale si sono resi disponibili nel sostegno di questa importante iniziativa.



Condividi

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web