ANPE e Comune di Torino 2014-2015

Torino 2015ANPE insieme al Comune di Torino nelle grandi iniziative che partiranno già quest’anno e fino a tutto il 2015 per celebrare Torino “Capitale Europea dello Sport 2015”.

E’ questa un’altra grande opportunità per continuare ad accrescere il prestigio dell’associazione. Le iniziative si svolgeranno intorno a due temi fondamentali: i Valori e il Territorio.

Per i Valori si fa riferimento a quelli richiamati dal Libro Bianco dello Sport dell’Unione Europea: etica, integrazione, salute e benessere, educazione per cui lo sport non è solo inteso come “prestazione agonistica pura”, ma soprattutto per favorire l’aggregazione, la coesione e l’inclusione sociale. Lo sport per affermare il principio di uno stile di vita basato sulla lealtà, il coraggio, la sobrietà, la sana competizione, la solidarietà, il rispetto delle regole, ma anche degli avversari, di chi giudica e degli spettatori.

Per il Territorio si vuole presentare lo stesso territorio nel suo insieme, con tutte le sue diverse vocazioni, non solo sportive ma anche culturali, economiche, sociali e creare un’alleanza territoriale.

ANPE ringrazia il Sindaco Fassino e l’Assessore allo Sport della Città di Torino Stefano Gallo per aver creduto in ANPE e averla coinvolta nella alleanza territoriale.

A breve saranno pubblicate le iniziative che ci vedranno coinvolti.


Condividi

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web