Il 28 gennaio al Museo Scala di Milano la presentazione della Collana "Splende una nota"

Splende_una_Nota_Aida_LiloperaSplende una nota” è una collana editoriale dell’Associazione Lilopera, ideata allo scopo di diffondere la conoscenza, sin dalla tenera età, del variegato e multidisciplinare mondo dell’opera lirica, anche grazie alla collaborazione di prestigiosi partner scientifici, quali l'Accademia della Crusca, Ricordi & C., l'Università degli studi di Milano, l'Istituto nazionale di studi verdiani. 

Il 28/1/2014, dalle 12.30 alle 13.30 presso il Museo Teatrale alla Scala di Milano, si terrà la presentazione del primo volume della collana, dedicato all'Aida di Giuseppe Verdi. 

Interverrà LUISA PIARULLI, Presidente dell'Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani.

L’ingresso del Museo si trova in Largo Ghiringhelli 1 (a sinistra dell’ingresso al Teatro alla Scala). A seguire, per chi avrà piacere, l’Associazione Lilopera accompagnerà i partecipanti ad una visita guidata gratuita alle sale del Museo.

Tenendosi presso la Sala Esedra del Museo, la presentazione (e la successiva visita gratuita) è riservata ad un massimo di 40 giornalisti e docenti/dirigenti delle scuole primarie e secondarie inferiori.

Per partecipare è richiesta la prenotazione: basta inviare una e-mail con oggetto “Splende una nota - Aida” a iscrizioni@lilopera.it, indicando nome e cognome, n° dei partecipanti e scuola/testata giornalistica di appartenenza. L’ingresso sarà assegnato ai primi 40 richiedenti.

Scarica l'Invito

Condividi

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web