Firmato protocollo d'intesa tra la scuola "Maiore" e l'ANPE


Noto (SR): Firmato un protocollo d'intesa tra la scuola "Maiore" e l'Associazione Nazionale dei Pedagogisti (ANPE)

Il 26 febbraio 2014, alle ore 16,00, presso l’Istituto Comprensivo “F. Maiore” di Noto, è stato siglato un importante protocollo d’intesa tra la suddetta scuola, nella persona del Dirigente scolastico Prof.ssa Di Blasi Giuseppa e l’Anpe regione Sicilia – Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani - nella persona del referente regionale Dott. Corrado Cavarra. Presente inoltre il Segretario Nazionale Anpe Dott. Piccione Corrado.

L’intesa è nata a seguito di un proficuo incontro e confronto tra il Segretario nazionale Anpe, Dott. Piccione Corrado, Pedagogista e la dirigente dell’Istituto in questione e prevede la collaborazione di Pedagogisti Anpe nella realizzazione di azioni progettuali sulla dispersione scolastica promosse dal Miur attraverso un bando ministeriale.

L’intesa raggiunta, tra l’altro, prevede una più ampia collaborazione tra l’Istituto F.Maiore e l’Anpe, per i prossimi due anni, per avviare un importante progettazione volta alla prevenzione e al recupero del disagio sociale in un contesto scolastico particolarmente delicato per l’utenza che accoglie; nello specifico trattasi di progetti educativi rivolti anche a genitori, educatori, docenti e personale della scuola.

Condividi

Copyright ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web