Volalibro VII Edizione (2014) - Festival della cultura per i ragazzi

Logo VolalibroSi svolgerà a Noto (Siracura) dal 22 al 30 novembre 2014 la VII Edizione di “Volalibro”, festa della cultura per i ragazzi, il cui obiettivo è l’apertura ai fanciulli e adolescenti, dalla scuola primaria ai licei e istituti d’istruzione secondaria superiore, dei vasti campi della conoscenza.

Vastissima la proposta culturale realizzata grazie all’apporto del comitato scientifico, che accoglierà i ragazzi che ogni anno giungono a Noto da tutta la Sicilia e anche da alcune città del nord Italia: tra gli eventi incontri con gli autori, laboratori, talk show, convegni, performances teatrali, mostre, letture, seminari e stage. Il programma sarà suddiviso, come di consueto, in una fascia dedicata ai più piccoli della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, passando poi a quelli della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Numerosi gli appuntamenti aperti anche al grande pubblico, che certamente non mancherà di fare sentire la propria presenza nell’accogliere ospiti di calibro internazionale.

Tra i vari eventi si segnala il seminario Anpe – Grimed: “Dove va la scuola”, rivolto ai docenti di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado e insegnanti di sostegno, previsto per il 28/11/2014 alle ore 16:00, presso il palazzo Trigona Sala Gagliardi, con i seguenti interventi:
1. “Appunti per una buona didattica”; relatore Prof. Roberto Imperiale – Matematico - Vice Presidente Grimed.
2. “Appunti per una buona pedagogia”, relatore Dott. Corrado Cavarra – Pedagogista – referente Anpe Sicilia.
Con la partecipazione straordinaria dell’On. Fausto Bertinotti.
Modera gli interventi il Dott. Corrado Piccione – Pedagogista – Segretario Nazionale Anpe.

Per maggiori informazioni scarica la brochure completa dell'evento (fonte: www.volalibro.org).

Scarica la locandina relativa all'Aggiornamento di base e seminario formativo ANPE che si svolgerà nell'ambito dell'evento.

Condividi

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web