ANPE presente a CantierEducare 2017

Parma dal 22 al 27 maggio 2017 CantierEducare presso il Teatro Due.


L'edizione del 2015 del CantierEducare (evento biennale) è stata molto interessante e con una buona risonanza e anche il programma di questa edizione del 2017 si presenta molto significativo dal punto di vista pedagogico.

Venti laboratori formativi gratuiti, eventi e conversazioni pubbliche per professionisti, genitori e adulti che condividono responsabilità educative: c’è tutto questo, e molto altro, nel programma del CantierEducare, il cui tema quest’anno è la corporeità nelle varie declinazioni educative.

Che ruolo ha il corpo nelle didattiche e nelle pedagogie?

È possibile educare i corpi in crescita senza coccolarli troppo, ignorarli, costringerli o inibirli?

A queste domande proveranno a rispondere ventiquattro esperti, provenienti da discipline e approcci diversi. E’ prevista la partecipazione di pedagogisti noti (Cambi, Tramma, Perticari ecc) e di figure come Giacomo Rizzolatti.

Un importante evento formativo e per questo nell'ottica della massima inclusività dell'evento, anche l'ANPE Emilia Romagna sarà presente con il referente regionale, dott.ssa Susanna Ferrari ed altri soci con uno spazio riservato informativo sulla nostra associazione all'interno del Teatro Due di Parma.

 

Tutte le info sul convegno e sul programma sono pubblicate sul sito www.cantiereducare.it

 

Condividi

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web