Bando Master Universitario di I livello - UNIGE - Progettazione etico-educativa nel settore della Gìustizia Minorile e di Comunìtà

Master Universitario di I Livello in "Progettazione etico-educativo nel settore della Giustizia Minorile e di Comunità" in collaborazione con DISFOR e Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova.


ll Master Universitario di I Livello in "Progettazione etico-educativa nel settore detta Gìustizia Minorile e di Comunìtà' - in collaborazione con DISFOR e Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Genova - forma esperti in grado di agire nel settore della giustizia penale e civile minorile e di comunità.
Le figure prolessionoli formate sono quelle di funzionario della professionalità pedagogica e operatore di vigilanza che opera nei CPA e negli lPM, il funzionario della professionalità di servizio sociale, che opera negli USSM.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di affiancare il minore, strutturare e/o gestire il percorso educativo-formativo all'interno della complessità del sistema penale e civile minorile e di comunità.
ln coerenza con il profilo funzionale sopra esplicitato, gli sbocchi occupazionali sono i seguenti: UEPE, CPA, lPM, USSM (tramite concorso); enti, associazioni, cooperative operanti con minori sottoposti a provvedimenti civili e penali.
ll Master è annuale (da Maggio 2017 a Maggio 2018) e a pagamento.
Si articola in 1500 ore di attività didattica (tre moduli e attività laboratoriali).
La sede di svolgimento è l'Università degli Studi di Genova, Via Balbi 5.
Al corso sono attribuiti 60 CFU e prevede verifiche intermedie, uno stage e un Project Work finale discusso dinanzi al Comitato di Gestione.
Per ulteriori informazioni si rinvia al bando in allegato.

Condividi

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web