Convegno - Disabilità: lavorare contro le barriere - Anpe Piemonte. 20 maggio 2017

Convegno - Disabilita: lavorare contro le barriere - Anpe Piemonte. 20 maggio 2017 dalle ore 9.00 -12.30 presso il Centro di Documentazione Pedagogica – Corso Francia, 285 Torino. Nell’evento si intende trattare il tema della disabilità sotto diversi punti di vista: dalla nascita all'adultità. 


Sabato 20 maggio 2017 si terrà il Convegno, organizzato dall’ANPE Piemonte, avente ad oggetto “Disabilità: lavorare contro le barriere” presso il Centro di Documentazione Pedagogica sito in Corso Francia 285 - Torino.

Si svilupperanno le diverse fasi della vita della persona con disabilità, partendo dall’infanzia fino ad arrivare all’età adulta, passando tra le molteplici difficoltà che le famiglie devono quotidianamente affrontare (accettazione della disabilità, elaborazione del progetto di vita, problemi di burocrazia per la richiesta di indennità e supporti, problemi di relazioni scolastiche e sociali, barriere architettoniche in casa e fuori, dopo di noi).

Sarà approfondito il concetto dell’inclusione scolastica e sociale per il raggiungimento di un processo di integrazione qualitativamente importante, dall’ingresso a scuola fino all’inserimento nel mondo del lavoro dove la persona con disabilità possa formarsi secondo le proprie competenze e abilità, inserendosi nella società come parte integrante.

Scarica il programma del convegno "Disabilita: lavorare contro le barriere"

Condividi

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web