EDUCARE ALL’AFFETTIVITÀ – 25 marzo 2017 dalle ore 9.00 -12.30 presso il Centro di Documentazione Pedagogica – Corso Francia, 285 Torino

Nell’evento del 25 marzo 2017 si intende trattare il tema dell’educazione all’affettività - attraverso le varie fasi dello sviluppo – sotto il profilo pedagogico, mettendo in luce le diverse peculiarità legate all’approccio utilizzato.

A seconda dell’età di riferimento, si intende illustrare come cambia l’approccio pedagogico legato all’educazione all’affettività. Di seguito alcune riflessioni dei relatori:

  • "L'educazione alla cura del sè e dell'altro": Imparare a prendersi cura di sè e dell'altro si può. Noi adulti abbiamo il compito di trovare delle strategie per aiutare fin dalla più tenera età a comprendere l'importanza del passaggio da sè all'altro;
     
  • L'affettività ha bisogno di essere integrata in un progetto di vita. In una cornice di stimolazione continua è fondamentale che gli adulti accompagnino la crescita con un solido progetto di educazione affettiva e sessuale. Se oggi non impariamo a parlare con i figli, l'unica voce che sentiranno sarà quella di chi tenterà di coinvolgerli in esperienze inadeguate ai bisogni dell'età.

Scarica il programma dell'evento

 

Condividi

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web