Globalismo affettivo tra fantasia e tecnologia in Piemonte - Anpe Piemonte. 20 maggio 2017

Evento formativo sul Metodo di avvio alla lettura e scrittura, validato scientificamente dalla Facoltà di Scienze della Formazione e dalla Clinica Universitaria di Neuropsichiatria Infantile –Policlinico di Bari dell’Università “Aldo Moro” di Bari.


Nel giorno 20 Maggio 2017, su promozione dell’A.N.PE dalle ore 9.00 alle 14,30 si svolgerà, in forma gratuita, presso l’Istituto Internazionale Salesiani “E. Agnelli” Corso Unione Sovietica 312 Torino, l’evento formativo sul nuovo Metodo di avvio alla lecto-scrittura denominato “Globalismo Affettivo”. Il Metodo avvia i bambini da quattro anni in poi, in pochissimo tempo, all’esperienza dell’alfabetizzazione e alla produzione delle prime parole sviluppando, nel contempo, tutti i canali senso-percettivi ed intellettivi della persona del bambino.

Il percorso prevede una sinergia metodologica tra dimensione fantastica e dimensione digitale del fare Scuola e si avvale anche di un supporto multimediale interattivo creato ad hoc dall’autore per rinforzare l’apprendimento. Il Globalismo Affettivo è divenuto anche valido strumento e occasione per concretizzare la continuità metodologico-didattica tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. 

Scarica la locandina dell'evento formativo "Globalismo Affettivo"

Condividi

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web