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Professione Pedagogista – N. 40 – Anno XVI – Dicembre 2011

INDICE

Maria Angela Grassi
EDITORIALE

QUESTIONI RELATIVE AL RAPPORTO FRA DIMENSIONE
EMOTIVO/AFFETTIVA E DIMENSIONI COGNITIVA,
RELAZIONALE E DEL BENESSERE ESISTENZIALE

Antonella Cristofani
EDUCARE RIDENDO. GLI STOLTI:
HANNO RAGIONE LORO

Antonella Bastone
DISOCCUPAZIONE E FORMAZIONE.
APPUNTI DI LAVORO

Giovanni Manzi
APPRENDIMENTO E DISPOSIZIONE
AFFETTIVA DELL’ALLIEVO

Annamaria Martinelli
LA RESILIENZA: COSTRUIRE SULLA FORZA
DELLE PERSONE

Gabriele Olivieri
L’EDUCARE PEDAGOGICO
TRA LA CASA DI RIPOSO E LA SCUOLA

Francesco Sofia
CIRCLE-TALK E L’AUTOREALIZZAZIONE
DELLA PERSONA A SCUOLA

IL TURISMO SOCIALE: ASPETTI TEORICI ED ESPERIENZE

Antonio Corsi
TEMPO LIBERO, TURISMO, DISABILITA’,
EDUCAZIONE: UN SILENZIO COLMATO

Maria Alessandra Polimeno – Santa Bruni
LA FORMAZIONE COME PRESUPPOSTO
FONDAMENTALE PER IL TURISMO SOCIALE.
L’ESPERIENZA DELL’UNIVERSITA’
DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA

NO ALLE PUNIZIONI FISICHE

Arianna Saulini
A MANI FERME: LA CAMPAGNA DI SAVE THE CHILDREN
ITALIA PER DIRE NO ALLE PUNIZIONI FISICHE
NEI CONFRONTI DEI BAMBINI

RECENSIONI

SEGNALAZIONI

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