AVVISO IMPORTANTE: Ai sensi della nuova legge sulle associazioni professionali tutti i professionisti hanno l'obbligo (soprattutto se libero professionisti o lavoratori autonomi) di riportare nei documenti e negli atti col cliente (quindi anche in calce alle fatture) la seguente dicitura: "PROFESSIONE DISCIPLINATA AI SENSI DELLA LEGGE N. 4/2013 ".


Presentazione dell'Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani.

Logo ANPEL'ANPE è un’associazione scientifico-professionale alla quale possono aderire i laureati in Pedagogia o Scienze dell’Educazione con titolo quadriennale o specialistico/magistrale. Tra i suoi obiettivi rientrano quelli di promuovere il ruolo e la professionalità del pedagogista, come specialista dell’educazione, nell’ambito delle Amministrazioni pubbliche e private, nonché promuovere la regolamentazione della professione di pedagogista mediante la costituzione di un albo professionale.  [continua...]

Ultime notizie

E' legge la disciplina dell'educatore e pedagogista E' legge la disciplina dell'educatore e pedagogista
Un provvedimento che mette finalmente ordine e qualifica i servizi educativi Leggi...
giovedì 28 dicembre 2017
Dimissioni Presidente Nazionale ANPE
Oggi 21/12/2017 la Dr.ssa Celeste Pernisco ha ufficializzato le sue dimissioni. Leggi...
giovedì 21 dicembre 2017


RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA 2018

31/12/2012
Entro il 31 gennaio 2018 tutti i soci devono versare la quota di rinnovo associativa che per gli iscritti all'albo interno è pari a 85,00 euro, mentre per i soci aderenti è pari a 60,00 euro. Il versamento può essere fatto sul conto corrente postale numero 14209001 intestato ad Associazione Nazionale Pedagogisti oppure tramite bonifico bancario IBAN: IT42P0760103200000014209001 specificando nome e cognome, indirizzo e CAP. I rinnovi effettuati dopo tale data sono maggiorati di 10,00 euro di mora.


Corso di specializzazione "La formazione: dall'idea alla realizzazione di un corso"

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di specializzazione "La formazione: dall'idea alla realizzazione di un corso". Il corso riguarda il tema della progettazione degli interventi formativi e consente ai partecipanti di acquisire le competenze per ideare, progettare e gestire interventi di formazione, destinati in particolar modo agli adulti. Il corso è rivolto in particolare ai soci ANPE aderenti e ordinari ma anche ai cultori della materia pedagogica. Permette di maturare 12 crediti formativi annuali per l'aggiornamento professionale di base di cui 3 per l'aggiornamento professionale di base e 9 per la formazione continua.

Approfondisci

Firma la petizione ANPE

Bisogno di pedagogiaL'ANPE ha lanciato sulla piattaforma Change.org la petizione "C'è bisogno di pedagogia, stop alla medicalizzazione dei contesti educativi e formativi". Per sostenere l'iniziativa invitiamo anche te a collegarti al seguente link e a sottoscrivere la suddetta petizione. Grazie per il sostegno.

Modulo Autocertificazione Crediti Formativi

Modulo Autocertificazione
Il modulo di autocertificazione dei crediti formativi va compilato entro il 31 marzo di ogni anno. 

Scaricare il modulo, compilarlo ed inviarlo secondo le istruzioni indicate alla pagina Albo > Modulo Certificazione crediti formativi.

Modulo di iscrizione all'ANPE

Modulo di iscrizionePossono iscriversi all’ANPE i laureati in Pedagogia e/o Scienze dell’Educazione con laurea quadriennale ed i laureati di secondo livello in possesso di una delle classi specialistiche o magistrali di Scienze dell’Educazione.

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione

Condividi


Seguici su Facebook

ANPE (Facebook)

Sportello ANPE

Sportello ANPE

Opportunità di lavoro

Annunci di lavoro

Copyright 2017 ANPE - Tutti i contenuti sono di proprietà dell'ANPE, ne è vietata la riproduzione.

Designed by RC Service - Servizi Web