Ai Dirigenti degli Uffici scolastici provinciali
Loro Sedi
Ai Dirigenti scolastici
delle scuole della Toscana
Loro Sedi
Oggetto: Progetti proposti dall’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani (ANPE).
A seguito della convenzione stipulata il 25 settembre 2007 fra l’Ufficio Scolastico regionale e l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani (ANPE), si portano a conoscenza delle scuole i due progetti allegati che l’ANPE Toscana propone per l’anno scolastico 2009/2010 alle Istituzioni scolastiche interessate.
Il primo progetto è relativo alla istituzione nelle scuole di uno spazio di ascolto pedagogico per gli studenti. L’ANPE propone sia per condurre in forma diretta lo sportello pedagogico, sia per il coordinamento pedagogico degli spazi di ascolto istituiti da una singola scuola o da più scuole associate in rete.
Il secondo progetto riguarda la costituzione di laboratori pedagogici per genitori sia promossi da singole istituzioni scolastiche che da più scuole associate in rete.
Gli Istituti scolastici interessati possono prendere diretto contatto con la dottoressa Celeste Pernisco, presidente dell’ANPE Toscana, all’indirizzo e-mail anpe.toscana@yahoo.it o telefonando al numero 349 4656876.
Il Dirigente
Ispettore Tecnico
Sesto Vigiani