E’ scomparso, oggi, improvvisamente e prematuramente il Dott. Giuseppe Rulli, già Presidente Nazionale dell’ANPE.
Giuseppe Rulli lo ricorderemo così: con il suo sorriso, la sua gentilezza, la sua pazienza, la sua disponibilità, la sua capacità mediativa, il suo impegno, la sua dedizione, le sue battaglie a sostegno della nostra categoria professionale.
Tanti anni di rappresentanza associativa come Presidente dell’ANPE, come Direttore scientifico della nostra rivista: “Professione Pedagogista”, come relatore in diversi convegni ed iniziative di promozione culturale della nostra professione, come portatore delle nostre istanze all’interno di diverse organizzazioni, di vari organismi e contesti di rappresentanza; come Responsabile dello sportello di Turismo Sociale dell’Agenzia Pedagogica Europea.
Abbiamo un’unica parola sia per manifestargli la nostra gratitudine, riconoscenza, che per onorare la Sua memoria: GRAZIE.
Alla moglie, ai suo tre figli, alla Sua Famiglia porgiamo le Nostre più sentite condoglianze, certi che da oggi la loro e la nostra vita, senza Pino non sarà più la stessa.
“Addio Pino, continueremo ad arare nel solco del Tuo impegno pedagogico, sarà questo il nostro modo per onorare la Tua testimonianza umana, professionale ed associativa”.