Sarà presentata nel corso dell’Assemblea dei soci, convocata per il 25 novembre a Roma, l’AGENZIA PEDAGOGICA EUROPEA.
Si tratta della branche operativa costituita dall’ANPE con lo scopo di fornire servizi ai soci dell’ANPE, ai professionisti della pedagogia, ai cultori dei temi pedagogici e a chiunque si occupi dell’educazione, della formazione, della crescita dell’individuo, dello sviluppo dei territori e delle comunità, nonché della ricerca e della progettazione settoriale d’ambito.
L’agenzia, infatti, offre servizi e attività consulenziali nei settori della ricerca, della progettazione, della formazione in ambito pedagogico, su aspetti amministrativi e di consulenza del lavoro concernenti questioni che attengono all’esercizio della professione pedagogista.
E’ altresì predisposta all’invio di informazioni su bandi regionali, nazionali e comunitari; su concorsi e opportunità di lavoro, oltre che, alla gestione di una banca dati delle professionalità di settore e di una newsletter.
Dopo la presentazione ufficiale i servizi saranno on-line e fruibili sul sito dell’agenzia: www.agenziapedagogicaeuropea.eu.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta all’amministratore delegato dell’Agenzia: Dott.ssa Eufrasia Capodiferro, utilizzando i seguenti recapiti: 393/6585705 e info@agenziapedagogicaeuropea.eu.
La riproduzione parziale o totale della presente news è vietata se non citando la fonte: www.anpe.it