L’ANPE Campania partecipa all’iniziativa:
Progetto Tobia
Famiglia e parole in viaggio.
La manifestazione si terrà a Salerno in Piazza Cavour (di fronte alla sede della Provincia,sul lungomare) dal 19 al 23 ottobre 2011.
Tobia è un’iniziativa promossa dal Gruppo Editoriale San Paolo e dal Forum delle Associazioni Familiari in collaborazione con il quotidiano “Avvenire”. Una libreria mobile, che attraversa l’Italia per fermarsi in 15 diverse piazze, è l’epicentro di un progetto che intende la cultura in senso dinamico, dialogante, mobile. Tutto questo avviene attraverso incontri con autori, dibattiti, convegni, spettacoli e laboratori per bambini, incontri con le più importanti realtà del volontariato e del no-profit. Tobia coinvolge numerose realtà e associazioni e da loro trae contenuti e sostegno.
L’ANPE Campania sarà presente alla manifestazione venerdì 21 ottobre e sabato 22.
21/10/2011 – Stand n° 2
- ore 16:00
Centro di Ascolto per la Famiglia. A cura di ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti) e del Centro Famiglia” Radici e Ali” del Piano Sociale di Zona Ambito S5 Eboli, gestito dalla cooperativa C.S.M. Service; in contemporanea ci sarà l’intervento di Angela Concilio, presidente regionale dell’ANPE Campania e coordinatrice del Centro Famiglia” Radici e Ali”, per un incontro dibattito sul tema:“Proiezioni prenatali e realtà educative nella famiglia”.
- ore18:30
Laboratorio per bambini (6-10 anni) “Munnezz’Art: creatività del riciclo”. A cura di ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti) e del Centro Famiglia “Radici e Ali” del Piano Sociale di Zona Ambito S5 Eboli gestito dalla cooperativa C.S.M. Service.
22/10/2011 – Stand n° 2
- ore 16:00
Centro Ascolto Famiglia a cura di ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti) e del Centro Famiglia “Radici e Ali”. del Piano Sociale di Zona Ambito S5 Eboli, gestito dalla cooperativa C.S.M. Service.