Menu Chiudi

Anpe News – Iniziative pedagogiche 2012-2013 Anpe Piemonte

ANPE Piemonte
Iniziative formative 2012-2013

Anche quest’anno le proposte dell’Anpe Piemonte sono rivolte ad approfondire il settore della ricerca metodologica e didattica in ambito scolastico ed extra-scolastico. Tutte le iniziative formative attraversano la quotidianità con un’ottica evolutiva, per acquisire conoscenze, competenze e abilità che ci permettano di andare oltre le difficoltà ed avere una nuova prospettiva con la quale guardare il mondo.

Le iniziative proposte si concretizzano in convegni, seminari e laboratori. Tutte le iniziative sono gratuite e rivolte a Docenti delle scuole di ogni ordine e grado, Pedagogisti, Psicologi, Educatori, Operatori Sociali e Sanitari, e a tutti coloro interessati al tema.  Verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per ogni iniziativa sono riconosciuti 3 crediti per i Soci Anpe. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione. La metodologia dei laboratori prevede un numero massimo di 20 persone.

Coordinamento Scientifico: Rosa Citriniti, Luisa Piarulli, Marina Carré, Laura Tonda
Con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte


Programma completo e informazioni:

Nell’attuale complessità sociale, l’educazione è possibile solo se si concretizza l’idea di una soggettività che, all’interno di relazioni sociali, affermi la propria libertà e si affermi come protagonista della propria storia in ogni contesto di vita. (cit. G.Rulli).

Condividi

Articoli Correlati