Il 25 aprile 2015, presso il Resort Arenella a Siracusa, l’Anpe (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani) nella persona del Segretario Nazionale, Dott. Piccione Corrado (Pedagogista), ha siglato un importante protocollo d’intesa con l’Avis Regionale Sicilia.
La sigla del protocollo è stata ufficializzata in occasione della 45° assemblea regionale dell’Avis Sicilia alla presenza degli organi direttivi regionali Avis che avevano precedentemente deliberato l’atto ad unanimità.
Tra gli obiettivi principali dell’intesa l’avvio di un proficuo rapporto di collaborazione integrata per incrementare, sostenere e promuovere l’educazione alla salute, alla solidarietà e alla donazione, in sinergia con gli enti e le associazioni del territorio locale, oltre all’attivazione di specifici percorsi formativi per quanti operano all’interno dell’Avis (dirigenti, operatori e volontari).
Le attività da realizzare saranno finalizzate a progettare e/o coprogettare percorsi di educazione alla salute, alla cittadinanza e alla responsabilità sociale.