Oggi, 20 gennaio 2025 in un incontro cruciale con il Ministero della Giustizia, l’ANPE ha ribadito con forza l’urgenza e la necessità di istituire l’Ordine delle Professioni Pedagogiche ed Educative. Un obiettivo per il quale l’Associazione ha lavorato per ben 34 anni, perseguendo costantemente il fine di garantire un riconoscimento ufficiale e una regolamentazione adeguata per i professionisti del settore.20 gennaio 2025
Nel corso dell’incontro, è stata sottolineata l’importanza di superare al più presto le criticità emerse nell’applicazione della Legge 55/2024, affinché vengano create le condizioni ottimali per il pieno sviluppo e riconoscimento della professione. È fondamentale, ora più che mai, che il nostro impegno si traduca in azioni concrete che valorizzino e tutelino il lavoro delle figure pedagogiche ed educative, garantendo una maggiore qualità dei servizi offerti alla comunità.
L’ANPE continuerà a lavorare con determinazione per il bene della professione e della società. La strada è ancora lunga, ma il nostro impegno rimane invariato.
La Presidente – Maria Angela Grassi