Il giorno 7 giugno ha partecipato la dr.ssa Luisa Piarulli (vicepresidente Anpe) con una relazione dal titolo: “Le Persone tra autobiografia e narrazione di sé: l’approccio pedagogico“. Alla presenza di un numeroso uditorio (cento partecipanti tra studenti,operatori pedagogici e docenti universitari) la Piarulli ha saputo dare al suo intervento un taglio pedagogico ampio di teoria e prassi che è stato molto apprezzato sottolineato anche nelle “scritture dei pensieri pedagogici” che i partecipanti hanno condiviso.
Il giorno 28 giugno ha visto la partecipazione del presidente Gianfranco De Lorenzo con una relazione dal titolo: “La professione del pedagogista tra memoria, cambiamenti e prospettive“. I centoventi presenti, studenti, operatori e docenti universitari, hanno dimostrato grande interesse e partecipazione nell’ascolto della chiara, precisa e stimolante relazione tenuta da De Lorenzo, sapendo interagire con numerose domande e riflessioni sul ruolo del pedagogista e la sua valorizzazione in ambito professionale sia nel rapporto con l’università che con il mondo del lavoro.
La sede della Sardegna è grata a Luisa e Gianfranco per l’entusiasmo e la passione con la quale si sono resi disponibili nel sostegno di questa importante iniziativa.