La Conferenza, organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, si terrà il 20.06.2024 dalle ore 15.00 in presenza presso l’Aula 1 del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia (Via Arpi 176, Foggia).
All’evento parteciperanno il prof. Pascal Perillo (Presidente del CoNCLEP- Coordinamento Nazionale dei Corsi di Laurea per Educatori professionali socio-pedagogici e Pedagogisti), il prof. Domenico Simeone (Presidente della CUNSF – Conferenza Universitaria Nazionale di Scienze della Formazione) e il prof. Pierluigi Malavasi (Presidente della SIPed – Società Italiana di Pedagogia) insieme ad alcuni rappresentanti delle principali associazioni del settore (ANPE, APP, CONPED e FEDERPED).
Per l’ANPE relazionerà la dott.ssa Maria Angela Grassi
L’evento, aperto agli enti del territorio, e che prevede un intervento programmato da parte dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse interessati, si propone come importante momento di riflessione e di confronto sugli scenari aperti dall’approvazione della Legge 15 aprile 2024, n. 55, come occasione per porre un’adeguata attenzione alle domande degli enti locali operanti sul territorio di riferimento e per sottolineare il necessario raccordo tra formazione e istanze provenienti dal mondo del lavoro educativo.