Menu Chiudi

Archivi: Eventi

Conversazioni pedagogiche – 28 maggio 2020

“QUALE FUTURO PER I LIBERI PROFESSIONISTI DOPO L’EMERGENZA COVID-19” Webinar con Angelo Deiana, economista, docente dell’Università Mercatorum e Presidente nazionale di Confassociazioni.

Conversazioni pedagogiche – 29 maggio 2020

“EDUCARE IN FAMIGLIA AI TEMPI DEL COVID-19” Webinar con Maria Luisa De Natale già Prorettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Presidente del Centro Relazione Educativa Adulto-Adolescente (CREADA)

Webinar – La società della disinformazione

La società della disinformazione. Istruzioni per l’uso. 10 novembre 2020 – ore 17:00 -18:30 Prof. Mario Caligiuri Ordinario di Pedagogia della Comunicazione, Presidente Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e Scienze Pedagogiche, UNICAL La disinformazione manipola mercati, istituzioni e persone. È questa l’emergenza democratica e pedagogica del XXI secolo, che si è materializzata in modo evidente nella narrazione dell’emergenza pandemica…

Webinar: Nuove forme di innovazione continua.

Webinar: Nuove forme di innovazione continua. Come creare nelle imprese un processo informatico di raccolta e realizzazione delle idee innovative. Martedì 17 Novembre 2020 dalle ore 18:30 alle ore 19:30 Durante questo webinar, Filippo Causero, fondatore e AD di Foxwin srl startup innovativa, illustrerà con numerosi esempi come si realizza un processo di innovazione continua.

Convegno – I diritti non si fermano. Garante Infanzia e Adolescenza Regione Basilicata.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza il Garante Infanzia e Adolescenza Regione Basilicata promuove il convegno:“I DIRITTI NON SI FERMANO” L’evento si tiene su piattaforma Google Meet il 20 novembre 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:30. Interviene: Filomena Labriola, Presidente ANPE Puglia e Basilicata Per accedere all’evento: meet.google.com/myx-cnbn-fou

Webinar: Le competenze interculturali a scuola e nell’educazione non formale: diversità dentro e fuori di noi.

Dentro e fuori di noi si anima la diversità. Oggi più che mai c’è necessità di dare spazio alla diversità, che si esprime in vario modo. Nel webinar sarà presentato il modello dinamico di competenze interculturali ideato da Manila Franzini in anni di lavoro sul campo. Il modello trova applicazione nell’ambito scolastico, anche per la valutazione di tali competenze. Le…

Webinar: Workshop base di scrittura creativa visiva. Trovare parole per un nuovo alfabeto educativo. Parafarmacia poetica e Officina miracoli – Scrivere cancellando è un atto creativo!

La Erasure Poetry è una forma di scrittura artistica e poetica che dona nuovi significati a partire da un testo pre-esistente. Le parole ci raggiungono e si ricompongono in un testo poetico a nostra misura. Agendo per eliminazione del superfluo creiamo qualcosa di nuovo, di intimo e riflettente. Ci rispecchiamo in un componimento dando voce alle nostre emozioni e trasformandole…

Connessi, Vicini, Attivi: i diritti non si fermano

Il Garante dell’Infanzia in collaborazione con l’Associazione Pollinolandia di Terranova di Pollino  e l’Associazione Anpe di Puglia e Basilicata ha promosso un incontro sul tema ‘Connessi-Vicini-Attivi’.  

I bambini e il Natale

I bambini e il Natale: le parole giuste per spiegare ai bambini come vivere al meglio questo Natale un po’ diverso ma pur sempre speciale. Questa iniziativa pedagogico-educativa “gratuita” è sponsorizzata da ANPE LOMBARDIA in vista delle feste natalizie ed ha lo scopo di accompagnare i bambini a vivere con serenità il loro Natale. Leggi l’articolo completo

SEMINARIO: La forza della comunicazione

SEMINARIO: La forza della comunicazione Giovedì 21 gennaio 2021 – ore 18:30 – 20:00 – ONLINE Prenotazioni > clarasardella56@gmail.com

Seminario online. Identità e identificazione in musica e grafologia.

Identità e identificazione in musica e grafologia. Seminario online sulla comunicazione grafologica e musicale.   Bari, Sabato 23 gennaio 2021, dalle ore 16.30 alle 18:30, si terrà un seminario online sulla comunicazione grafologica e musicale aperto a livello nazionale. La partecipazione richiede un’iscrizione, necessaria per ottenere il link e i crediti formativi (ove previsti), entro il 21 gennaio 2021, tramite messaggio WhatsApp al numero 393 949…