Menu Chiudi

Professione Pedagogista N. 57 – Anno XXVI maggio 2021

Indice

Maria Angela Grassi – Andrea Scaffidi
Editoriale (Leggi Editoriale Professione Pedagogista N. 57)

Marzia Colace
Non è mai troppo tardi: literacy, didattica e motivazione ad apprendere. Riflessioni su una pedagogia di ritorno (al passato)

Clara Sardella
Risvegli. Per una didattica efficace

Cinzia Leone
La responsabilità genitoriale nel III millennio

Giovanna Gatti – Roberto Polleri
La scrittura creativa: una nuova prospettiva pedagogica

Fernanda Bernabei
Dislessia e trattamenti innovativi. Un’app funzionale per il trattamento della dislessia: Leggo Facile

Enrico Bottero
Il modello medico in educazione. Individualizzare e separare

Antonio Corsi
Tra corrispondenza interscolastica (Freinet) e fantasia creativa (Rodari). Un’esperienza in scuola primaria

Carmela Pierri
Evoluzione del sistema di educazione continua in medicina (ECM) in formazione continua per le professioni sanitarie (FCPS), valorizzando gli apprendimenti non formali

Gabriele Lugaro
L’esperienza del progetto “i semi della terra” per bambini dai 3 ai 6 anni. La genesi, il progetto educativo e alcune criticità

Beata A. Kedzierska
Pensare l’integrazione per metterla in pratica… Attraverso i progetti di educazione sensibile (ESB-ESA)

A cura di Andrea Scaffidi
Recensioni


Condividi