Menu Chiudi

Professione Pedagogista n. 63 – anno XXIX – aprile 2024

Indice

  • Paola Daniela Virgilio La comunicazione nonviolenta (CNV) a scuola
  • Carlo Barberis – Valentina Aprea Convegno “Intelligenza naturale e intelligenza artificiale come elementi di competitività del paese: le sfide per la formazione e la ricerca” (Camera dei Deputati)
  • Rossana Castronovo La violenza di genere e le influenze educative e sociali
  • Monica Lecchini Diritto d’amore e diritto all’amore nell’infanzia (Congesso “Diritto d’amore”)
  • Maria Angela Grassi Diritto d’amore e diritto all’amore nell’adolescenza. Autodeterminazione affettiva e cosiddetti “grandi minori” (Congesso “Diritto d’amore”)
  • Maria Sergio Don Lorenzo Milani e la prassi della disobbedienza
  • Katia Blasi L’adolescenza nell’era del virtuale: comportamenti antisociali. Uno studio del tratto grafico
  • Cinzia Fatichenti La progettazione a ritroso di McThige e Wiggins e il valore della valutazione nel processo di apprendimento
  • Clara Sardella Intregrated learning activities per il potenziamento delle life skills a scuola
  • Susan El Soudany Il ruolo educativo nelle scuole francesi: C.P.E. e surveillants scolaires
  • Veronica Pagano Dalla misandria al maschicidio
  • Giada Maria Libro – Roberto Polleri Il dilemma del follower. Disabilità e social media: normalizzazione o spettacolo?
  • A cura di Maria Teresa Pepe Recensioni
Condividi
ANPE
Introduzione

Come molti altri siti web, facciamo uso di cookie per rendere la tua esperienza di navigazione sul nostro sito più facile ed intuitiva e per adeguare il funzionamento del sito alle tue aspettative. I cookie sono piccoli file di testo che vengono usati per memorizzare dei dati sul tuo dispositivo mentre navighi all'interno del sito, allo scopo di ricordare le tue preferenze (cookie tecnici) o per raccogliere statistiche anonime sulle pagine visitate (cookie analitici). I cookie utilizzati su questo sito sono essenziali e non vengono utilizzati a scopo di profilazione.

Per ulteriori informazioni consulta la nostra Informativa Cookie.

La chiusura della presente finestra, mediante selezione dell’apposito comando contraddistinto dalla X posizionata in alto a destra, comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.